Trovaci su: Twitter

Volano le tecnologie Made in Italy

Di Chiara Rossi
In In Evidenza
29/12/2015
0 Commenti

L’Aeronautica militare italiana ha scelto la campana Tecnam per la fornitura di un sistema addestrativo integrato (ITS), inclusi tre bimotori P2006T. L’azienda di Capua fornirà anche un simulatore di volo, addestramento per piloti e tecnici e manutenzione e assistenza per un periodo contrattuale di 3 anni. “Siamo molto soddisfatti della scelta della Aeronautica Militare Italiana. Il P2006T è una ottima piattaforma, già apprezzata da molte scuole di volo in tutto il mondo, e che consente un addestramento complesso multi-motore a costi davvero contenuti” commenta Paolo Pascale, Managing Director di Tecnam.

Settimana importante anche per Piaggio Aerospace, che ha annunciato ieri la firma di un accordo con la russa ATM, una delle maggiori società mondiali di navigazione aerea, responsabile della gestione del traffico aereo nella Federazione Russa, per il retrofitting di un P.180 VIP, di proprietà dell’ATM, che verrà trasformato in velivolo per radiomisure. “Questo accordo con un cliente prestigioso come ATM apre ai nostri prodotti e servizi le porte del mercato russo e dimostra la versatilità della famiglia P.180 Avanti” fa sapere Francescomaria Tuccillo, Chief Commercial Officer di Piaggio Aerospace. L’azienda di Villanova ha consegnato inoltre pochi giorni fa due velivoli Avanti EVO, Terza generazione del P.180, alla società tedesca WinAir e a un altro cliente europeo. L’Avanti EVO è l’unico aereo executive, uno dei più sofisticati nel suo segmento di mercato, interamente progettato e prodotto nel nostro Paese.

L’anfibio dei Marines sarà firmato anche Iveco Defence Vehicles. L’azienda leader nello sviluppo e produzione di veicoli multiruolo, parte del gruppo CNH Industrial, fornirà infatti la propria piattaforma anfibia protetta a BAE Systems, cui è stato assegnato dai Marines degli Stati Uniti un contratto per la fase d’ingegnerizzazione, produzione e sviluppo del programma per il veicolo da combattimento anfibio ACV 1.1.

Lascia un commento

avatar