Trovaci su: Twitter

25 maggio

Di Airpress online
In Save the date
25/05/2021
0 Commenti

LA CAMPANIA TORNA A VOLARE

Martedì 25 maggio 2021, dalle 15, la ALI Aerospace Laboratory for Innovative components S.c.a.r.l. organizza il Webinar “la Campania torna a volare: microgravità, sistemi di rientro e microsatelliti”. Si parlerà di mini e microsatelliti, di sistemi rientro a essi associati e di esperimenti in microgravità come payload scientifici di questi nuovi sistemi spaziali che oggi sono oggetto di studio appunto sia dell’Asi che dell’Esa.

Il Webinar vedrà la partecipazione dell’ing. Franco Ongaro, direttore della Tecnologia e del Centro Estec di Noordwijk dell’Esa. Insieme a lui si alterneranno sul palco il direttore dei Programmi dell’Asi, Roberto Formaro, e il direttore Scienza e ricerca dell’Asi, Mario Cosmo, affiancati da esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale delle Regioni Campania e Sardegna, due Distretti che da anni promuovono la ricerca e sviluppo in questi ambiti tecnologici.

L’evento potrà essere seguito dalla pagina Facebook di ALI Aerospace Laboratory for Innovative components al seguente indirizzo.

https://www.facebook.com/aliaerospacelaboratoryforinnovativecomponents/

Lascia un commento

avatar