Trovaci su: Twitter

Cy4Gate protegge (nel cyber) le Forze armate italiane

Di Airpress online
In In Evidenza
01/12/2020
0 Commenti

“Un avanzato baluardo per il contrasto ai cyber attacchi”. È la tecnologia di Cy4Gate, la controllata del Gruppo Elettronica specializzata in ambito cibernetico, che oggi ha annunciato la fornitura di avanzate capacità alle Forze armate italiane. Vale 1,2 milioni di euro e “avrà un significativo impatto sulla crescita futura dell’azienda, nonché sui risultati del 2020 con una stima al rialzo sugli obiettivi in termini di sia di fatturato che di profittabilità di oltre il 10%”, spiega l’azienda in una nota.

Le capacità in questione forniranno protezione di assetti tattici e strategici nei diversi contesti operativi. Nel dettaglio, le tecnologie fanno parte della famiglia di prodotti RTA, acronimo per “Real time analytics”, e si basano sull’utilizzo di sofisticate tecniche di Intelligenza artificiale, machine learning e cognitive computing. Sono in grado di prevenire e contrastare attacchi informatici di nuova generazione.

“In un periodo determinante come quello che stiamo vivendo, durante il quale la minaccia di cyber-attacchi si fa sempre pressante e concreta e in costante aumento in relazione all’emergenza coronavirus, che ha imposto processi di digitalizzazione repentini e non sempre controllati, la tecnologia Cy4gate, tutta sviluppata internamente e 100% italiana, può rappresentare un avanzato baluardo per il contrasto ai cyber attacchi nonché alla protezione dei dati anche in ottica privacy”, ha spiegato il ceo Eugenio Santagata.

Per Cy4Gate, delle commesse beneficerà fortemente anche il mercato Corporate, “indirizzato con forza da Cy4Gate con le sue soluzioni proprietarie di intelligence e cyber security, grazie ad elevati standard di qualità, affidabilità e versatilità quali fattori distintivi delle soluzioni vendute”.

Lascia un commento

avatar