Trovaci su: Twitter

Lorenzo Mariani arriva al vertice di MBDA

Di Redazione
In In Evidenza
01/09/2020
0 Commenti

Ha assunto oggi l’incarico al vertice di MBDA Lorenzo Mariani. È il nuovo executive group director Sales & business development del campione missilistico europeo (Airbus, BAE Systems e Leonardo) e managing director di MBDA Italia. Lavorerà a diretto riporto di Eric Béranger, ceo della joint venture posseduta al 25% dall’azienda di piazza Monte Grappa.

Mariani (che entrerà a far parte anche dell’ Executive committee di MBDA al posto di Pasquale di Bartolomeo, in uscita verso la stessa Leonardo per prendere a sua volta il ruolo di Mariani come cco) sarà alla guida di un team integrato multinazionale responsabile di generare ordini per sostenere una performance di lungo termine dell’azienda (attraverso attività legate all’intero ciclo di vita del prodotto, la comprensione delle esigenze operative dei clienti e lo sviluppo delle soluzioni più efficaci per rispondere ai futuri requisiti operativi richiesti) nonché il rappresentante e il responsabile del settore italiano dell’azienda.

Dirigente con una notevole esperienza nel settore dell’industria della difesa, Mariani arriva in MBDA dopo aver ricoperto per diversi anni importati cariche in Leonardo: direttore della divisione elettronica per la difesa terrestre e navale dell’azienda fino al 2017, anno di nomina alla nuova carica chief commercial officer a cui si è aggiunta, nel 2018, la carica di ceo di Leonardo International. Come membro del board di MBDA in rappresentanza di Leonardo – si legge ancora nella nota – Mariani può vantare un’ottima conoscenza dell’azienda, dove è peraltro stato responsabile delle strategie di prodotto dal 2002 al 2005.

“Sono felice di dare il benvenuto a Lorenzo Mariani nell’Executive committee di MBDA; sono certo che Lorenzo, grazie alla sua carriera in ambito commerciale, darà un contributo decisivo ai futuri successi dell’azienda. Voglio inoltre cogliere questa opportunità per ringraziare Pasquale Di Bartolomeo per aver avuto un ruolo chiave nello sviluppo di MBDA come leader di mercato nel nel settore dei sistemi missilistici”, ha detto il ceo Béranger.

Lascia un commento

avatar