Trovaci su: Twitter

Come si traduce Crew Dragon in italiano?

Di Stefano Pioppi
In Rassegna Stampa
03/06/2020
0 Commenti

“Un cambiamento epocale per l’esplorazione spaziale”. È accaduto domenica scorsa, 400 chilometri sopra le nostre teste, quando per la prima volta nella storia due astronauti hanno superato l’atmosfera a bordo di un veicolo commerciale, la capsula Crew Dragon di SpaceX, l’azienda del visionario Elon Musk.

Vista dall’Italia, la missione ha il sapore di nuove avventure stellari, tutte da non mancare. “Il viaggio della Crew Dragon apre una nuova era commerciale per l’esplorazione spaziale umana”, ci ha spiegato Giorgio Saccoccia, presidente dell’Asi, l’agenzia italiana che ha dato “un piccolo contributo di cui siamo orgogliosi” alla missione, fornendo la base di Malindi, in Kenya, come tracking station.

Lo sguardo è puntato già oltre, verso il programma Artemis con cui gli Usa torneranno sulla Luna entro il 2024. “Sarà il prossimo step e anche in quel caso l’Italia avrà un ruolo da protagonista”, ha assicurato il sottosegretario con delega al settore Riccardo Fraccaro. Difatti, ha detto all’Aperithink delle riviste Formiche e Airpress con Luca Parmitano, “il programma Artemis offre l’occasione di stringere ulteriormente il legame con gli Stati Uniti e con gli altri partner internazionali”.

Clicca qui per continuare a leggere

Lascia un commento

avatar