Trovaci su: Twitter

Enav, contratti per un milione di euro a IDS Air Nav

Di Michela Della Maggesa
In In Evidenza
28/04/2020
0 Commenti

Enav, tramite la controllata IDS AirNav, società specializzata nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche, si è aggiudicata tre contratti, in Mozambico, Romania ed Italia, per un valore complessivo di un milione di euro.

Nello specifico IDS AirNav è stata selezionata da Aeroportos De Mozambique, la società che gestisce l’aeroporto di Maputo in Mozambico, per l’istallazione di un sistema evoluto per la gestione dei messaggi e delle informazioni aeronautiche in ambito aeroportuale. Si tratta di un AMHS (Aeronautical Message Handling System) e di un AIM (Aeronautical Information Management) dinamico denominato “CRONOS”. Il progetto sarà completato entro il 2020 ed ha un valore di 461 mila euro.

Il secondo contratto è stato sottoscritto con l’authority per l’aviazione civile della Romania (Romanian Civil Aviation Authority) e riguarda l’adozione di una piattaforma per la progettazione delle procedure di volo, la formazione del personale e la manutenzione per un importo totale di 310 mila euro.

Infine, IDS AirNav è stata selezionata da Alidaunia, uno dei maggiori operatori elicotteristici italiani, per la progettazione, validazione ed approvazione operativa di una rete di procedure cosiddette “Point in Space” e “Low Level Routes” grazie alle quali la base Alidaunia di Foggia sarà collegata con altri 5 elisuperfici/eliporti della Puglia. Il progetto ha una durata di 2 anni e un valore di 245 mila euro.

L’acquisizione di IDS AirNav era stata finalizzata a luglio 2019 con  un’opzione che prevede la possibilità da parte di Enav, entro giugno, di rilevare anche le attività della divisione Air Navigation, attualmente inglobate in IDS North America e IDS Australasia. IDS AirNav, propone un set completo di soluzioni complementari all’offerta di Enav, con particolare riferimento alla suite di sviluppo di progettazione degli spazi aerei, al database per la gestione delle informazioni aeronautiche e ad altri servizi essenziali per i service provider del controllo del traffico aereo.

Lascia un commento

avatar