Trovaci su: Twitter

11 Ottobre

Di Airpress online
In Save the date
09/10/2019
0 Commenti

LA GEOPOLITICA SPAZIALE A NAPOLI

Verrà presentato presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli l’ultimo libro di Marcello Spagnulo: “Geopolitica dell’esplorazione spaziale – la sfida di Icaro nel terzo millennio”, edito da Rubbettino.

Insieme all’autore, ne discuteranno il presidente del distretto aerospaziale della Campania Luigi Carrino, la professoressa Mariafelicia De Laurentis dell’Università Federico II di Napoli, l’assessore all’innovazione della Regione Campania Valeria Fascione, il presidente del Cira di Capua Giuseppe Morsillo e l’astronauta Roberto Vittori, che interverrà in video-conferenza da Washington.

Con la prefazione di Luca Parmitano, attualmente al comando della Stazione spaziale internazionale, e la postfazione del professor Carlo Pelanda, il libro di Spagnulo (qui una recensione del generale Mario Arpino) è un viaggio nei settant’anni di storia e geopolitica di un’avventura al di là dei confini dell’atmosfera terrestre. Non solo passato però, visti i tanti riferimenti ai programmi in partenza e alle manovre spaziali delle grandi potenze (anche nel Vecchio continente.

Clicca qui per scaricare la locandina

Lascia un commento

avatar