Trovaci su: Twitter

Una playlist per la Luna

Di Redazione
In SPACE ECONOMY
06/06/2019
0 Commenti

In vista dell’arrivo di astronauti sul suolo lunare, previsto per il 2024, la Nasa ha rivolto una domanda tramite Twitter a tutti gli appassionati di spazio. Quale musica vorreste ascoltare se doveste viaggiare per 3 giorni verso la Luna?

Così nasce l’invito, valido fino al 28 giugno, a proporre la propria canzone preferita da inserire nella “playlist lunare”. Le canzoni che verranno selezionate saranno trasmesse sulla radio della Nasa, Third Rock Radio, tra il 13 e 14 luglio, ovvero a pochi giorni dal 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna. Per proporre una canzone bisogna seguire quattro semplici regole: sarà Third Rock Radio a selezionare le canzoni che verranno mandate in onda nella playlist; si potranno scegliere solo le canzoni che fanno parte di un vasto elenco proposto dalla Nasa, pubblicato sia online sia su Twitter con l’hashtag #NASAMoonTunes; si potranno proporre solo quelle già uscite sui servizi di streaming ufficiali al momento momento della proposta; non saranno accettate canzoni con titoli, testo e argomento esplicito.

La scelta di lanciare il concorso in questo periodo è dovuta al fatto che questo coincide con quello nel quale 50 anni fa gli astronauti dell’Apollo 11 si stavano preparando per lo sbarco sulla Luna. In breve, una piccola idea firmata Nasa nell’attesa del prossimo grande balzo per l’umanità.

Lascia un commento

avatar