Trovaci su: Twitter

Eric Beranger nuovo ceo di MBDA

Di Airpress online
In In Evidenza
16/05/2019
0 Commenti

Eric Beranger sarà il nuovo chief executive officer di MBDA dal prossimo 1° giugno, al posto di Antoine Bouvier. Beranger, 56 anni, ha passato molti anni in Airbus Defence and Space e recentemente è stato alla guida di OneWeb, azienda di comunicazione globale.

“Avendo portato crescita, innovazione e trasformazione in settori altamente tecnologici, è un onore per me entrare a far parte di MBDA, unica azienda europea leader mondiale nella missilistica. Come sostenitore dell’integrazione dell’industria in Europa, desidero portare tutta la mia conoscenza, esperienza ed energia in MBDA, azienda che rappresenta il benchmark per un’integrazione europea di successo nel settore della difesa”. ha dichiarato Eric Beranger.

“Eric – commenta il chairman di MBDA, Chris Boardman – si unisce a MBDA forte di una grande esperienza. Antoine Bouvier ha guidato MBDA per più di un decennio caratterizzato dalla crescita del business. Il suo impegno personale ed il suo contributo hanno assicurato uno sviluppo continuo della nostra azienda quale attore globale e leader europeo nel settore dei missili e dei sistemi missilistici. A nome del Board, dell’Executive e del Management Committee di MBDA, vorrei ringraziare Antoine per tutti i traguardi raggiunti in questi anni ed augurargli ogni successo nel suo nuovo incarico”.

Antoine Bouvier tornerà in Airbus con l’incarico di head of strategy, mergers & acquisitions and public affairs. In questa posizione riporterà direttamente a Guillaume Faury, chief executive officer di Airbus. Inoltre, Patrick de Castelbajac, 47 anni, è stato nominato head of region Asia-Pacific di Airbus. In questa veste succede a Jean-Marc Nasr, che è stato recentemente nominato executive vice president Space Systems all’interno della divisione Airbus Defense and Space. Patrick de Castelbajac è stato anche nominato head of sales Asia-Pacific per il business degli aeromobili commerciali e dal 1° luglio 2019 riporterà a Christian Scherer, ceo e membro del comitato esecutivo di Airbus.

 

Lascia un commento

avatar