Trovaci su: Twitter

30 Maggio

Di Redazione
In Save the date
14/05/2019
0 Commenti

“GROTTAGLIE SPACEPORT FOR EUROPE”

L’aeroporto Grottaglie di Taranto ospiterà la Conferenza internazionale “Grottaglie Spaceport for Europe”. Questo evento nasce da un’iniziativa congiunta di Aeroporti di Puglia, del Distretto tecnologico aerospaziale pugliese (Dta) e dell’Enac, sotto l’egida della Regione Puglia. Durante quest’evento si terranno diversi interventi da parte dei più autorevoli esponenti nel campo dell’aerospazio. Figure provenienti dall’accademica, dall’industria e dalle istituzioni avranno modo di scambiare opinioni sui piani attuali e futuri per lo scalo di Grottaglie.

La conferenza prevede l’intervento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, del presidente dell’Enac Nicola Zaccheo, del presidente del Dta Giuseppe Acierno, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, del sottocapo di Stato maggiore dell’Aeronautica Luca Goretti, del nuovo presidente dell’Agenzia spaziale italiana Giorgio Saccoccia e del direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico Simonetta Di Pippo.

Oltre a questi e molti altri interventi, è in programma la partecipazione di diversi esponenti del mondo dell’industria, tra cui il presidente di Boeing Italia Antonio de Palmas, l’ad di Altec Vincenzo Giorgio, il managing director Space division di Sitael Pierluigi Pirrelli, l’ad di Avio Giulio Ranzo, dell’amministratore delegato di Virgin Galactic and the Spaceship Company George Thomas Whitesides, e del direttore Europa e Nato di Lockheed Martin Luigi Piantadosi.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile scaricare qui il programma completo.

Lascia un commento

avatar