Trovaci su: Twitter

Airbus, Jean-Marc Nasr nuovo vice presidente di Space Systems

Di Redazione
In In Evidenza
24/04/2019
0 Commenti

Airbus ha nominato Jean-Marc Nasr vice presidente esecutivo di Space Systems all’interno della divisione Airbus Defence and Space. Assumerà l’incarico il  primo giugno 2019, succedendo a Nicolas Chamussy, il cui prossimo incarico “sarà soggetto a ulteriori comunicazioni”. Nel suo nuovo ruolo, Nasr sarà membro del comitato esecutivo di Airbus Defence and Space e farà riferimento a Dirk Hoke, amministratore delegato di Airbus Defence and Space.

“Space Systems sta attraversando un momento particolarmente stimolante, caratterizzato da un ambiente altamente competitivo e dall’evoluzione del nostro assetto industriale. Jean-Marc Nasr è uno dei dirigenti più esperti all’interno della nostra divisione e sono convinto che, grazie alla sua vasta competenza industriale, acquisita in tanti anni all’interno dell’azienda, porterà la nostra divisione a un livello superiore”, ha dichiarato Hoke. “Ringrazio Nicolas Chamussy per il suo lavoro nella gestione di Space Systems. Grazie ai suoi instancabili sforzi, dal 2016 ha consolidato la nostra leadership internazionale e migliorato l’agilità dei processi industriali di Space Systems. Sono lieto che continuerà a porre la sua esperienza al servizio dell’azienda”, ha aggiunto l’ad.

Jean-Marc Nasr è attualmente capo per l’Asia e Pacifico di Airbus e della divisione Defense and Space. In questo ruolo, dal primo giugno arriverà al suo posto Johan Pelissier, 41 anni, attualmente capo per il sud-est asiatico per Airbus Defence and Space.

La nuova nomina arriva dopo il recente cambio ai vertici di Airbus, che ha portato il francese Guillaume Faury ad essere il nuovo amministratore delegato del Gruppo in sostituzione del tedesco Tom Enders. Un processo di transizione quanto mai ordinato, visto che Enders ha annunciato di voler lasciare già a fine 2017, e il suo successore è stato individuato nell’ottobre 2018.

Lascia un commento

avatar