Trovaci su: Twitter

Anche Elettronica tra i vincitori del premio HR Digital Mindset M. Fertonani

Di Luigi Romano
In In Evidenza
22/03/2019
0 Commenti

C’è anche Elettronica, il Gruppo guidato da Enzo Benigni e specializzato in Electronic warfare, tra i vincitori della prima edizione del “Premio HR Digital Mindset” intitolato alla memoria del fondatore del Gruppo Proper Transearch (che ha promosso l’iniziativa) Marco Fertonani. La cerimonia di premiazione si è tenuta alla Fondazione Feltrinelli di Milano, è ha visto la partecipazione, tra gli altri, della coo di Microsoft Italia Barbara Cominelli,  e del presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli. Sono intervenuti anche i membri della giuria: Ulrich F. Ackermann, Michela Arnaboldi, Pier Luigi Celli, Francesco Forlenza, Nicola Pelà, Mario Resca e Andrea Sironi.

IL PREMIO DI ELETTRONICA…

Ad Elettronica è andato (in ex equo con Heineken) il “Premio speciale Digital Talent”, ritirato per l’occasione da Emanuele Galtieri, vice president People, communication & Ict del Gruppo. La menzione? “Hr professional world è lo strumento digitale che racconta in mobilità il gaming la struttura dell’azienda e tutti i percorsi di carriera, stimolando così grazie all’interattività engagement, relazioni e mobilità interna. Con un click informale – si legge ancora nella motivazione – le persone approfondiscono le opportunità di sviluppo e comunicano all’azienda i loro orientamenti”.

…UN “GREAT PLACE TO WORK”

Per il Gruppo romano si tratta di una conferma che si inserisce nell’innovativo e attento approccio alle persone, come dimostrato dalla seconda certificazione “Great Place to Work” arrivata qualche settimana fa. Il gruppo ha infatti registrato un livello di attaccamento all’azienda dell’80% tra i dipendenti, convinti di operare in un “Eccellente” luogo di lavoro. Non a caso, tra welfare aziendale, dialogo con il mondo dell’università e attenzione alle tecnologie del futuro, l’azienda è da tempo impegnata a perseguire gli obiettivi di Corporate social responsibility (Csr), confluiti già lo scorso anno nel primo Bilancio sociale.

GLI ALTRI PREMIATI

Per quanto riguarda gli altri vincitori “Premio HR Digital Mindset”, il premio principale “Marco Fertonani – Digital Mindset Award 2018” è stato assegnato a Costa Crociere, per il piano pluriennale denominato Costa Futura, che ha riguardato tutti i 1.400 addetti del personale di terra e per il quale sono in pieno svolgimento sei macro-programmi paralleli, dallo Smart Working alla contaminazione con realtà native digitali, fino alla definizione del Digital DNA aziendale. Il “Premio speciale Digital Employer Branding” è andato a Cattolica Assicurazioni, mentre Unilever e Vodafone hanno ricevuto il “Premio Speciale Digital Learning”. A Maire Tecnimont e Microsoft è andato invece il “Premio Speciale Smart Working”. Talent Garden, infine, si è aggiudicata il “Premio Speciale dedicato alle Pmi”.

Lascia un commento

avatar