Trovaci su: Twitter

15 Febbraio

Di Redazione
In Save the date
31/01/2019
0 Commenti

L’ITALIA TRA EUROPA E USA

“Prospettive atlantiche. Quale ruolo per l’Italia tra Europa e Stati Uniti?”. È questo il titolo scelto per il convengo organizzato dall’Associazione culturale Europa Atlantica e Formiche, in programma il prossimo 15 febbraio alla Camera dei deputati, presso la Sala Aldo Moro.

Dopo il rafforzamento dell’asse franco-tedesco con il Trattato di Aquisgrana, in molti si sono chiesti se l’Italia non debba guardare a consolidare il partenariato con l’alleato d’oltreoceano. Nel Vecchio continente non bisogna comunque mollare la presa, con la partita per la Difesa comune che sta ormai entrando nel vivo. Anche questo sarà oggetto del convegno, una giusta occasione per presentare il blog europaatlantica.it, e le attività editoriali nate in partnership tra l’omonima associazione e Formiche, al fine di “promuovere idee, proposte, commenti dedicati alla politica internazionale e alle relazioni transatlantiche, nonché al ruolo che l’Italia può continuare a svolgere nella Nato e in Europa”.

Moderati dal direttore della Comunicazione di Europa Atlantica Alberto Castelvecchi, sono stati invitati a partecipare al convegno il vice presidente della Camera Mara Carfagna, il deputato già ministro dell’Interno Marco Minniti, il sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi, il consigliere di amministrazione del Centro Studi Americani Paolo Messa e il presidente di Europa Atlantica Andrea Manciulli. Per partecipare, occorre registrarsi inviando una mail europa.atlantica@gmail.com

 

Lascia un commento

avatar