Trovaci su: Twitter

Systems Readiness Review per la costellazione Telesat LEO

Di Airpress online
In SPACE ECONOMY
24/01/2019
0 Commenti

Thales Alenia Space, Jv tra Thales 67% e Leonardo 33%, e SSL (Maxar Technologies) hanno completato un’ importante milestone per la costellazione in orbita bassa Telesat LEO. La Systems Readiness Review  (SRR), che stabilisce l’idoneità del sistema,  dimostra l’aumento dell’attenzione per la progettazione del sistema di comunicazione globale di Telesat e sottolinea l’accordo  delle tre aziende sulle innovazioni chiave che permetteranno a Telesat LEO di fornire prestazioni straordinarie e competitive.

Come annunciato precedentemente, Telesat ha selezionato il consorzio Thales Alenia Space / Maxar Technologies, proprietaria di SSL e MDA, come uno dei due contractor per la fase di progettazione del suo sistema LEO. Il consorzio, guidato da Thales Alenia Space, sta progettando un sistema end-to-end, inclusi satelliti, gateway, terminali utenti finali, centrali operative e rete di terra.

La progettazione dei satelliti di Telesat LEO, proposta dal consorzio Thales Alenia Space / Maxar, si basa sulla combinata esperienza delle società, sulla loro  capacità industriale e su una struttura di fornitori solida nel campo dei sistemi satellitari per telecomunicazioni interamente integrati, inclusa la progettazione del payload dell’antenna, l’elaborazione a bordo, link inter-satellitari ottici e produzione di satelliti LEO. Il successo di questa milestone  è il risultato del lavoro congiunto dei team in Francia, Stati Uniti e Canada che hanno affidato  questa attività ai talenti migliori del consorzio.

 

Lascia un commento

avatar