Trovaci su: Twitter

L’Aeronautica presenta il suo calendario interattivo

Di Michela Della Maggesa
In In Evidenza
06/12/2018
0 Commenti

Dodici risposte alla domanda “perché siamo utili”, concorrendo con le altre Forze Armate e istituzioni dello Stato a garantire quella cornice di sicurezza, in Italia e all’estero, indispensabile al tranquillo svolgimento della vita di tutti i giorni. Questo e tanto altro quanto mostra il calendario 2019 presentato ieri a Roma dall’Aeronautica Militare, alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo e del presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati, Gianluca Rizzo.

“Con il calendario di quest’anno abbiamo voluto sintetizzare i nostri valori e le nostre capacità, unite a quelle del Made in Italy di produrre sistemi all’avanguardia”. Ha dichiarato il capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Alberto Rosso. “Nessun mezzo per quanto sofisticato – ha aggiunto Rosso – ha tuttavia di per sé capacità, se non è guidato dall’elemento chiave quello umano, mosso da principi etici ed elevata competenza professionale”.

Il calendario 2019, realizzato da Rivista Aeronautica, è per la prima volta interattivo, grazie ad un’applicazione che consentirà di visualizzare per ogni mese un video dedicato alle capacità e alle attività della Forza Armata. Utilizzandola, il lettore si troverà  nel bel mezzo di una missione di difesa aerea, o di salvataggio, oppure su un aereo da trasporto che lo porterà lontano, o a bordo di un velivolo jet in una missione addestrativa. L’obiettivo è quello di far sapere, di far conoscere e di portare tra la gente l’Aeronautica Militare e il suo mondo per rendere comprensibile come il lavoro, sicuramente non comune si traduca in sicurezza per tutti.

Lascia un commento

avatar