Trovaci su: Twitter

5-7 Novembre

Di Redazione
In Save the date
18/10/2018
0 Commenti

IL NATO SIMULATION GAME DELLO IAI

Chi non ha mai sognato di sapere cosa si prova durante una riunione di emergenza del Consiglio atlantico? Per studenti universitari e appartenenti alle Forze armate, l’opportunità è offerta dall’Istituto affari internazionali con  la simulazione intensiva dell’Alleanza Atlantica in scena dal 5 al 7 novembre. È il “Nato intensive simulation game” (Nato-Isg), una tre-giorni dedicata ad approfondire, tramite un percorso interattivo, i problemi della sicurezza, del crisis management e della diplomazia internazionale. Ad ospitarla sarà la sede di Edison a Roma, dove i partecipanti saranno chiamati a impersonare i delegati dei Paesi membri dell’Alleanza.

Le attività di simulazione saranno integrate da una serie di “short briefing” con esperti sui maggiori temi di azione dell’Alleanza: i rapporti con la Russia e l’Unione Europea, la presenza Nato nell’area del Mediterraneo, le sfide per l’industria della difesa, la cyber-security e l’impatto delle nuove tecnologie sulla sicurezza. Attraverso questa iniziativa, spiega l’Istituto, “lo Iai intende fornire un percorso di aggiornamento a studenti che vogliano approfondire le conoscenze e migliorare le competenze sui temi della sicurezza internazionale, con un approfondimento sul ruolo della Nato”.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a studenti universitari nella fascia tra i 18 e i 28 anni e agli appartenenti alle Forze armate e ai Corpi di polizia senza limiti di età. Attenzione però, le candidature possono essere inviate fino al 30 ottobre 2018. Per informazioni consultare il sito dello Iai.

 

Lascia un commento

avatar