Trovaci su: Twitter

Thales Alenia Space si aggiudica il Better Satellite World Awards 2017

Di Redazione
In SPACE ECONOMY
05/12/2017
0 Commenti

Thales Alenia Space si è aggiudicata il Better Satellite World Awards 2017 per la soluzione MEOLUT Next. Il premio è stato assegnato nella prestigiosa One Whitehall Place a Londra, dalla Space Satellite Professionals International (SSPI), ed è rivolto a società affermate e società innovative dirompenti che rendono il nostro mondo più prospero, sano e sostenibile.

Commissionato nell’agosto 2016, MEOLUT Next è divenuto operativo il 13 dicembre dello stesso anno, come primo sistema di ricerca e salvataggio (Search & Rescue) spaziale di questo tipo ed è al momento pienamente operativo e integrato nel sistema Cospas-Sarsat. I sistemi convenzionali MEOLU, ognuno provvisto di sei antenne paraboliche a lungo raggio in un’area grande quasi quanto un campo di calcio, sono in grado di ricevere segnali da sei satelliti (uno per antenna).

“Per Thales Alenia Space lo spazio è il nuovo orizzonte dell’umanità che consentirà di costruire un mondo migliore e una vita più sostenibile sulla Terra. Salvare vite è qualcosa che fa assolutamente parte delle aspirazioni della nostra azienda e lo dimostra la nostra partecipazione ai servizi di ricerca e salvataggio offerti da Cospas-Sarsat” – ha dichiarato Philippe Larhantec, responsabile della linea di produzione MEOLUT Next – “ Siamo onorati di aver ricevuto questo premio per MEOLUT Next che ha già dimostrato la sua efficienza operativa e la meravigliosa storia del contributo della tecnologia alla vita sulla Terra” .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *