Trovaci su: Twitter

Lockheed Martin, contratto per l’aggiornamento dei P-3C della Germania

Di Redazione
In In Evidenza
02/11/2017
0 Commenti

Lockheed Martin ha ricevuto un contratto del valore di 158,5 milioni dollari per la seconda fase del programma P-3C Mission System Refresh della Marina militare tedesca. Il programma mira ad aggiornare le suite di elaborazione del sistema di missione, sulla flotta di otto P-3C Orion, per il pattugliamento marittimo e per sostenere le operazioni fino al 2035. Il sistema di aggiornamento del sistema di missione fa parte di un aggiornamento complessivo della flotta che include gli aggiornamenti strutturali di metà vita dei velivoli e un aggiornamento alla funzionalità della cabina di guida di Ifr.

“Il programma di aggiornamento del Mission System del P-3C di Orion comprende la progettazione, lo sviluppo, la fabbricazione, l’integrazione, l’installazione e la prova del Lockheed Martin Airborne Tactical Mission System”, fa sapere il costruttore americano. La maggior parte della progettazione, produzione e aggiornamento hardware e software sarà eseguita presso i siti di Lockheed Martin a Owego, New York, Manassas, Virginia e Marietta, in Georgia.

“Il P-3 Orion è stato lo standard mondiale nella sorveglianza marittima da più di 50 anni. Lockheed Martin è dedita a fornire soluzioni e bisogni fondamentali, motivo per il quale la nostra Marina americana e i clienti internazionali si affidano a noi per svolgere queste missioni critiche”, ha dichiarato Mike McGuire, program manager della Lockheed Martin Rotary e Mission Systems Germania P-3. “Il sistema di aggiornamento di Mission fornisce funzionalità di sorveglianza critiche, riduce l’impronta hardware e supporta il futuro futuro del sistema”.

Il sistema Airborne Tactical Mission System è un sistema basato su JAVA Open Architecture che fornisce programmi software avanzati e sistemi di elaborazione, visualizzazione e controllo del sistema mission. Sfruttando i componenti commerciali-off-the-Shelf (Cots), i costi di obsolescenza futuri si riducono così sostenendo la sostenibilità a lungo termine del sistema per il cliente. Oltre al Airborne Tactical Mission System, il Mission System Refresh includerà un nuovo sistema di elaborazione acustica denominato Airborne Rack-Mounted Commercial Portable Processor (AR-C2P) che garantirà una sostenibilità a lungo termine negli aeromobili P-3.

Lascia un commento

avatar