Trovaci su: Twitter

Chris Allam nuovo managing director di MBDA UK

Di Andrea Jorma Buonfrate
In In Evidenza
23/10/2017
0 Commenti

La joint venture missilistica MBDA ha annunciato la nomina di Chris Allam nel ruolo di MBDA Uk managing director e membro del Comitato esecutivo del Gruppo. La nomina entrerà in vigore il 1 gennaio 2018. Allam sostituirà Dave Armstrong, che ha deciso di lasciare MBDA alla fine del 2017 per dedicarsi al settore aereo di nuova costituzione di BAE Systems, come direttore nelle sezioni Europa e Internazionale. “In qualità di amministratore delegato di MBDA Uk – si legge in una nota del Gruppo -, Chris sarà il principale rappresentante di MBDA nel Regno Unito, e guiderà i rapporti di primo piano tra MBDA e la comunità britannica e industriale. Chris entra a far parte di MBDA da BAE Systems, dove è il direttore generale Programmi e Servizi futuri, e direttore Ingegneria per l’attività militare dell’aria e dell’informazione”.

Allam ha lavorato per BAE Systems dal 1988, dopo aver ottenuto un dottorato all’Università di Hertfordshire dove aveva precedentemente conseguito un diploma in ingegneria aeronautica. È anche un membro della Royal Aeronautical Society e della Royal Academy of Engineering.

Antoine Bouvier, amministratore delegato di MBDA, commentando la nomina ha affermato: “Vorrei augurare a  Dave ogni successo nel suo nuovo ruolo con il nostro shareholder BAE Systems e vorrei ringraziarlo per il suo contributo personale e decisivo al successo di MBDA. Dave ha lavorato per MBDA dal 1984 e ha svolto numerose posizioni di importanza critica; più recentemente come direttore del Programma Meteor e dal marzo 2015 come direttore generale di MBDA UK, come Executive Director del Gruppo Direttivo e, negli ultimi 12 mesi, in qualità di direttore dell’Executive Group per Sales and Business Development. Chris entra a far parte di MBDA con un comprovato successo che ha ottenuto presso BAE Systems e ha tutti gli attributi per portare MBDA nel Regno Unito a grandi risultati”.

Lascia un commento

avatar