Trovaci su: Twitter

Vitrociset, smentite le ipotesi di cessione

Di Redazione
In In Evidenza
05/10/2017
0 Commenti

Sono state smentite le indiscrezioni, circolate negli ultimi giorni, riguardo la vendita di Vitrociset. Con una nota ufficiale, è intervenuto sull’ipotesi di cessione Giacomo Cavallo, l’amministratore unico di Ciset, la società che controlla l’azienda guidata dall’ad Paolo Solferino. Di seguito il comunicato completo:

Con riferimento alle notizie diffuse in data 4 ottobre 2017 da “Il Sole 24 Ore Radiocor Plus” sezione Finanza & Mercati, in merito alla ipotizzata cessione del controllo di Vitrociset S.p.A., il sottoscritto Dott. Giacomo Cavallo, nella qualità di amministratore unico della Ciset S.r.l., società che controlla direttamente la Vitrociset S.p.A., coglie l’occasione per smentire le suddette indiscrezioni di stampa e precisare che nonostante ci siano state molteplici manifestazioni di interesse tra oggi e venerdì 6 ottobre 2017 non è attesa la sottoscrizione di alcun contratto avente ad oggetto la cessione di Vitrociset S.p.A.. Si precisa e sottolinea inoltre che, relativamente a Vitrociset, società attiva in settori strategici quali quello della difesa, dello spazio, della logistica e dei trasporti, l’obiettivo principale dell’azionista è sempre stato quello di mirare all’eccellenza per l’azienda stessa che ciò avvenga attraverso una cessione a controparte qualificata o alternativamente invece mediante forte ed incisiva azione di rilancio ad opera dell’azionista attuale.

Da oltre quarant’anni, Vitrociset si occupa della realizzazione di soluzioni e dell’erogazione di servizi per organizzazioni pubbliche e aziende private impegnate in settori mission, safety o business critical. I prodotti offerti spaziano dal Networking alla cyber-security, dall’Information & Communication Technology (Ict) al Modelling & Simulation. Operante nel campo civile, militare o duale, Vitrociset sviluppa le proprie attività su tre Business Unit: difesa e sicurezza, spazio, trasporto e infrastrutture.

Lascia un commento

avatar