Trovaci su: Twitter

Leonardo con Inzpire e Discovery Air Service per Asdot

Di Airpress online
In In Evidenza
12/09/2017
0 Commenti

Leonardo, Discovery Air Defence Services Inc. (“DA Defence”) – una controllata di Discovery Air Inc. –, e Inzpire Ltd si candidano per rispondere al programma Asdot (Air Support to Defence Operational Training) del Ministero della Difesa britannico per la fornitura di servizi di addestramento operativo e simulato.

Le aziende svilupperanno soluzioni per l’addestramento altamente personalizzate e a basso rischio, mettendo a fattore comune le rispettive capacità, competenze ed esperienze nelle attività di addestramento che prevedono l’impiego di velivoli ‘aggressor’ (ovvero di velivoli in grado di simulare la minaccia aerea), e comprendono anche missioni di combattimento aereo, guerra elettronica e simulazione di ambienti operativi integrati.

Il programma consentirà di rispondere ai requisiti di addestramento al volo delle Forze Armate britanniche fino alla metà del 2030. La collaborazione tra DA Defence e Inzpire ha preso il via nel febbraio 2017. Leonardo si unisce oggi al team, forte della lunga esperienza e comprovata competenza nello sviluppo ed esecuzione di programmi complessi e di lungo termine per il Ministero della Difesa britannico, quali avanzati sistemi aerei, radar ed elettronica. Il team intende garantire al cliente britannico il miglior livello tecnico e operativo per le esigenze di addestramento attuali e future.

Inzpire fornisce servizi per l’Air Warfare Centre della Raf, i reparti di caccia Typhoon e per il Centro di addestramento presso la base di Waddington sviluppando e fornendo addestramento operativo realistico e virtuale. L’azienda ha un’esperienza unica nella ricerca, sviluppo e fornitura di addestramento Lvc (Live, Virtual and Constructive).

DA Defence è tra i fornitori di servizi di addestramento con la maggior esperienza nella formazione aerea tattica nel mondo. Con otto principali basi operative in tre continenti, DA Defence opera la più grande flotta privata al mondo di aerei ‘aggressori’ e da supporto tattico in combattimento. Con più di 66.000 ore di volo senza incidenti, DA Defence è il fornitore esclusivo di servizi di addestramento aereo per le forze armate canadesi, tedesche e australiane.

Discovery Air è un leader globale nel campo dei servizi specializzati in campo aeronautico. L’azienda fornisce addestramento per aerei da combattimento, servizi per aerei equipaggiati per evacuazione medica, voli charter, operazioni elicotteristiche e supporto per trasporto e logistica per assicurare prontezza operativa, assistenza medica, sicurezza e supporto essenziale per i clienti e le comunità. DA Defence e la sua controllata U.S.A., Top Aces, dispongono della flotta operativa privata più grande al mondo di velivoli da combattimento.

A sinistra- Hugh Griffiths – ceo of Inspire
Nel mezzo – Norman Bone – Chairman and Managing Director della Leonardo’s UK business
A destra – Garry Venman – EVP Business Development for Discovery Air Defence

Lascia un commento

avatar