Trovaci su: Twitter

Leonardo, dal cda via libera al superamento dei settori

Di Redazione
In In Evidenza
28/06/2017
0 Commenti

Il consiglio di amministrazione del colosso nazionale della difesa si è riunito oggi sotto la presidenza di Gianni De Gennaro dando il via libera al superamento dei Settori quali articolazioni organizzative della struttura One Company, progetto di razionalizzazione dell’ormai ex Finmeccanica inaugurato dalla gestione Moretti e ora proseguito da quella del nuovo ad Alessandro Profumo.

“Nel percorso pluriennale di trasformazione del Gruppo – si legge nella nota -, i Settori hanno svolto un ruolo significativo nell’assicurare la continuità operativa del business e nel supportare l’avvio del nuovo modello divisionale”. Ora, “i compiti del Settore sono stati pienamente assolti e si è reso quindi necessario procedere con la razionalizzazione e semplificazione del modello operativo”.

Resta confermata per il resto la governance in essere, con l’organizzazione operativa articolata nelle sette Divisioni di business e le strutture centrali, “alle quali competono l’indirizzo strategico e le leve del controllo per il governo del Gruppo”. Leonardo ha comunque reso noto che la rappresentazione delle performance del Gruppo continuerà ad essere aggregata secondo le attuali aree di attività (Elicotteri, Aeronautica, Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza e Spazio).

Lascia un commento

avatar