Trovaci su: Twitter

Leonardo DRS, finalizzata l’acquisizione di Daylight Solutions

Di Airpress online
In In Evidenza
26/06/2017
0 Commenti

Leonardo-Finmeccanica, attraverso la propria controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda americana leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica.

“L’innovazione è al centro di Leonardo DRS e Daylight Solutions e permetterà di raggiungere un numero eccezionale di innovazioni tecnologiche nel business crescente dei sistemi laser ad infrarossi” ha detto l’ad di Leonardo DRS William J. Lynn. L’acquisizione, frutto di un accordo siglato lo scorso marzo, ha ricevuto l’approvazione degli azionisti di Daylight Solution e le autorizzazioni regolamentari necessarie, incluse l’approvazione da parte delle autorità antitrust statunitensi e della Commissione investimenti esteri negli Stati Uniti. “L’integrazione di Daylight Solutions permetterà a Leonardo DRS di divenire leader mondiale nella tecnologia laser avanzata, nell’elettro-ottica e nei sistemi ad infrarossi per la difesa”, fa sapere il Gruppo di piazza Monte Grappa. Tale acquisizione dovrebbe inoltre permettere anche di ampliare l’offerta di soluzioni tecnologiche avanzate per applicazioni mediche e industriali.

“L’acquisizione di Daylight Solutions – spiegava l’ex ad Mauro Moretti al momento della firma dell’accordo a marzo – è un primo significativo passo avanti verso gli obiettivi di crescita e sviluppo posti nel Piano Industriale. Tale acquisizione permetterà a Leonardo DRS di ampliare l’offerta di soluzioni avanzate ai clienti civili e militari in tutto il mondo, integrando la tecnologia laser di Daylight Solutions nel core business dell’elettro-ottica e dei sensori e sistemi ad infrarossi”.

Lascia un commento

avatar