Trovaci su: Twitter

23-24 Maggio

Di Redazione
In Save the date
12/05/2017
0 Commenti

L’AIR POWER AL CESMA

Il Centro studi militari aeronautici (Cesma) Giulio Douhet organizza a Roma il secondo “Simposio Air power”, un evento per ragionare e stimolare il dibattito sul futuro del potere aereo. L’obiettivo è offrire al mondo militare e industriale una vetrina di idee e non di prodotti, che concorrano a determinare l’efficacia complessiva dell’air power più ampiamente inteso. Si parlerà di strumenti e assetti, ma anche di comando e controllo, formazione ed esercitazioni.

“Il tema dell’air power – spiega il Centro -, inteso quale complesso di capacità operative, fattibile, compatibile e più di ogni altra cosa sostenibile nell’ambito dello strumento militare, trae origine dal Libro Bianco della Difesa recentemente emanato”. La necessità di continuare a svolgere il ruolo che alla Difesa è richiesto, compatibilmente con le limitate risorse umane e finanziarie disponibili che in un prossimo futuro non sembrano destinate ad aumentare, impone necessariamente l’adozione di un obiettivo di fondo: fare di più con meno. Questo e altro al centro del dibattito in programma a Roma, presso il Centro Alti Studi della Difesa.

Il programma è disponibile sul sito del Cesma.

Add Comment Register



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>